Pagellone Sampdoria: Borini salva il pomeriggio, bene Gonzalez, Esposito giornata no

07.10.2023 18:34 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Borini salva il pomeriggio, bene Gonzalez, Esposito giornata no
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ravaglia 6 - A vuoto sul primissimo tentativo dell'Ascoli da calcio piazzato, si riscatta con un intervento decisivo su Rodriguez al 22', e di nuovo sul corner conseguente. Poche responsabilità sul gol di Nestorovski, nel complesso fa il suo.

Stojanovic 5,5 - Con l'assetto a cinque è più libero di andare in profondità ma non si rende quasi mai pericoloso. Dal 38' s.t.: Girelli s.v.

Ghilardi 5,5 - In ripresa rispetto al black-out con il Catanzaro, non è però ancora tornato ai livelli di inizio campionato.

Murru 5,5 - Ennesima variazione sul tema per il capitano blucerchiato, che quest'oggi si trova ad agire come perno centrale della terna difensiva, ma Nestorovski e compagni riescono a creargli qualche grattacapo.

Gonzalez 6 - Molto reattivo nelle situazioni in area piccola, commette qualche minima sbavatura dettata più che altro dall'inesperienza. Provvidenziale la sua chiusura sul contropiede di Manzari in pieno recupero.

Barreca 6 - Dà vivacità alla fascia sinistra, riuscendo ad arrivare al cross con più continuità rispetto all'omologo sulla corsia opposta. Dal 35' s.t.: Giordano 6 - Pur avendo pochi minuti a disposizione, è l'autore dell'ottima l'intuizione che regala a De Luca la palla-gol migliore di tutta la partita.

Verre 6 - Nel primo tempo commette troppe imprecisioni nella gestione del pallone. Decisamente meglio nella ripresa, ma alla Samp in questo momento serve ancora uno step in più. Dal 46' s.t.: Askildsen s.v.

Yepes 5,5 - Va inevitabilmente in difficoltà quando si tratta di vincere i duelli sul piano fisico. Troppo imbrigliato per poter dettare i tempi a centrocampo.

Kasami 5,5 - Non lascia particolarmente il segno nel primo tempo, mentre nella ripresa riesce a sfruttare qualche spazio in più concesso da un Ascoli in calo. Dal 38' s.t.: Vieira s.v.

Borini 6,5 - In avvio di gara salva miracolosamente sulla linea un gol praticamente fatto. Nel duello dal dischetto con l'ex compagno Viviano non si lascia ipnotizzare e trova lo spiraglio giusto per mandare il pallone in fondo al sacco. Regala una fugace boccata d'ossigeno ai blucerchiati in un periodo complicatissimo. Dal 35' s.t.: De Luca 5 - Ha tra i piedi la potenziale palla-gol della vittoria ma finisce per calciare troppo addosso a Viviano in uscita. Un grosso rammarico.

Esposito 5 - Commette un grave errore in marcatura su Nestorovski che si trova liberissimo di infilare Ravaglia per l'1-0. Rimedia in parte guadagnandosi con intelligenza il rigore, ma è comunque una giornata no per l'attaccante scuola Inter.

All. Pirlo 5 - Nonostante il riassetto a tre, con i terzini pronti a rientrare in copertura, le note dolenti arrivano ancora dalla fase difensiva, ed in particolare nel gioco aereo e nelle marcature sui calci piazzati. Nella prima parte di gara la Sampdoria soffre troppo e non riesce a ragionare con il pallone tra i piedi. Va meglio nel secondo tempo, ma è ancora troppo poco per poter riportare la nave sulla rotta giusta.