SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Scout City su Man: "Forse momento valutare opportunità giocare per grande club"

di Maurizio Marchisio
Vedi letture
Foto

Intervistato da Gsp.ro, Joe Makin, lo scout del Manchester City che è volato in Romania ben due volte per osservare Dennis Man all'inizio dell'anno 2010 ha parlato di quello che è diventato uno dei migliori profili europei nel ruolo di attaccante. Il giovane talento nativo di Vladimirescu è un profilo seguito da diversi club europei, fra i quali anche la società di Corte Lambruschini.

PUBBLICITÀ

"Sono venuto in Romania due volte, ma non ho guardato solo Dennis, anche altri giocatori dei tornei junior - Le parole tradotte da Sampdorianews.net - Ricordo che l'ospitalità è stata ottima. La prima impressione su Dennis è stata di un giocatore tecnicamente dotato. Aveva un buon equilibrio corporeo e molta attenzione in campo. Sebbene non fosse il più alto, lo ricordo sempre al posto giusto al momento giusto per poter segnare goal con la testa. A volte questo è un grande pregio. Secondo me Dennis è un numero 10 ovvero una delle posizioni nel calcio in cui è più difficile avere successo ai massimi livelli."

Perchè il City rifiutò di ingaggiarlo nel 2014? "Ogni qualità mentale e sportiva che un giocatore possiede deve essere rivelata sempre: in tutti gli allenamenti e in tutte le partite. Forse era troppo presto, nella carriera di Dennis, per affermarsi all'accademia del Manchester City. È chiaro che Man ha qualcosa di speciale se è stato designato il giocatore rumeno dell'anno, lo scorso anno. Forse è il momento di valutare le opportunità che ha per giocare per un grande club. Auguro il meglio per la sua carriera".
 

Altre notizie
Lunedì 25 gennaio 2021
23:32 Calcio Mercato Due club esteri tornano a puntare su Colley 23:12 Calcio Mercato Ex obiettivo Marin torna alla Dinamo Zagabria. Monza risolve prestito 22:51 Primo Piano ESCLUSIVA SN - Ag. Jankto: "Vuole rimanere alla Samp" 19:41 No al Calcio Moderno UTC: "Calcio cambia ma noi no. Parma e Sampdoria alè (Video) 19:13 Calcio Mercato Crotone, passi in avanti per Bonazzoli
PUBBLICITÀ
18:57 News Nazionali Modugno: "Depaoli dovrà andare oltre, presentandosi con fame giusta" 18:24 News Doria BENVENUTO BACICCIA (Video): Audero Masterchef, Ramirez piccante 17:43 News Nazionali Borghi: "Samp rimane squadra pratica. Sta lì in classifica per pieno merito" 16:56 News Doria Bergomi: "Samp squadra fisica, organizzata e con tante armi" 16:12 Calcio Mercato Asamoah atteso a Cagliari per tampone, visite mediche e firma 15:52 News Doria Parma - Sampdoria, Ambrosini: "Adrien Silva migliore di tutti" 15:14 News Doria Marchegiani: "Sampdoria ha dimostrato di avere più certezze" 14:39 News Doria A. Silva: "Tre punti per continuare sul nostro percorso" 14:08 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Accelerazione Cosenza su Rocha: i dettagli 13:49 News Doria Audero: "Chiudiamo il girone d'andata con una vittoria fondamentale" 13:11 News Doria Samplace post Parma, Michieli: "L'azzardo perfetto" 12:32 News Doria Kutuzov: "Ranieri trasmette serenità. Quei 2 gol a Zeman con la Samp..." 11:44 News Doria Lazzara: "Qualità tecnica emersa nel 2° tempo. Silva ha fatto tutto" 11:12 News Doria Arnuzzo: "Vittoria per proseguire senza preoccupazione essere risucchiati" 10:36 News Doria Nicolini: "Samp si è tolta da zona bassa di classifica. Vittoria strameritata"