Kownacki: "Negli ultimi mesi alla Samp non ho giocato molto. Farò di tutto per restare al Fortuna"

16.04.2019 12:40 di  Emanuele Massa   vedi letture
Kownacki: "Negli ultimi mesi alla Samp non ho giocato molto. Farò di tutto per restare al Fortuna"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dawid Kownacki, diventato da poco papà, ha rilasciato una lunga intervista al portale bundesliga.com, ritornando sulle motivazioni che lo hanno portato a trasferirsi al Fortuna Dusseldorf e sui primi mesi in Germania:

"Ero molto arrabbiato e volevo giocare - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - perché, come ho detto, negli ultimi sei mesi con la Sampdoria non avevo giocato molto. Sono venuto qui per giocare e aiutare la squadra. Posso dire che questa è stata la decisione giusta. Ho ricevuto altre offerte dall'Italia, dall'Inghilterra e dalla Germania. Tuttavia, ho visto che il Fortuna mi voleva davvero, il che era molto importante perché non giocavo da sei mesi alla Sampdoria e avevo bisogno di stare in un club che mi desse una possibilità. Sapevo che al Fortuna l'avrei avuta e quindi volevo venire qui. Ho fatto bene".

"Non so se sarò qui la prossima stagione - ha concluso Kownacki - posso dire che voglio restare, ma i club devono parlare tra loro e vedere cosa accadrà. Sarà difficile perché posso dire che non voglio stare alla Sampdoria, ma loro potrebbero dirmi che devo tornare. È difficile per me perché mi sento molto bene qui. Posso dire che farò tutto il possibile per restare".