Celta Vigo al bivio: solo un riscatto fra Murillo e Rafinha

25.05.2020 16:57 di Moreno Cavanna   vedi letture
Celta Vigo al bivio: solo un riscatto fra Murillo e Rafinha
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo una prima parte di stagione non esaltante in blucerchiato, Jeison Murillo sembrerebbe aver trovato un'ottima continuità di rendimento al Celta Vigo.

Nonostante le dichiarazioni di qualche giorno fa, la permanenza del difensore colombiano in Galizia sembrerebbe tutt'altro che scontata, a causa dello stretto legame con il futuro di un compagno di squadra: Rafinha Alcantara.

Come riporta as.com, infatti, sia Murillo che Rafinha si trovano attualmente in prestito ai Celtiñas con un diritto di riscatto fissato attorno ai 15 milioni di euro e, a causa della situazione finanziaria del club legata all'emergenza Covid-19, non sarà possibile esercitare il riscatto di entrambi.

L'ex difensore blucerchiato e il centrocampista spagnolo rappresentano per il Celta delle autentiche colonne portanti. Da un lato l'arrivo di Murillo ha conferito alla difesa galiziana un'eccellente solidità, dall'altro Rafinha incarna il talento grezzo dal quale nascono le trame offensive degli spagnoli. 

La situazione pare spinosa e, in caso di permanenza di uno dei due, a entrambi i giocatori potrebbe essere richiesto di negoziare con il club un significativo adeguamento di contratto per far fronte alla difficile situazione economica.