SEZIONI NOTIZIE

A FARSI LE OSSA IN TOUR - Carpi sconfitto a Brescia. Rolando in gol: "Sono stato bravo a crederci"

di Emanuele Massa
Vedi letture
Foto

Dopo una prima parte di stagione in blucerchiato senza occasioni di mettersi in mostra, Gabriele Rolando è stato ceduto in prestito al Carpi per tornare a mostrare il suo valore in quel campionato cadetto che lo ha visto protagonista nella scorsa stagione.

Sabato la squadra emiliana ha fatto visita al lanciatissimo Brescia, restando in partita praticamente per tutto l'incontro ma uscendo alla fine sconfitta (3-1). Al 18' è proprio Rolando a commettere fallo in area su Ndoj, con il conseguente rigore trasformato da Donnarumma che porta in vantaggio le rondinelle.

L'esterno genovese si riscatta nel migliore dei modi quattro minuti dopo, infilando Alfonso con un preciso colpo di testa su cross dalla sinistra di Sabbione. L'equilibrio dura fino al 37', quando in soli due minuti, la partita prende una decisa svolta: prima Ndoj porta di nuovo in vantaggio il Brescia con un perfetto diagonale che trafigge Piscitelli, mentre al 39' Arrighini fallisce il calcio di rigore del possibile pareggio, facendosi parare la conclusione centrale da Alfonso.

Nella ripresa non succede niente fino al primo minuto di recupero, quando Tremolada sfrutta un errore di Sabbione e serve il solito Donnarumma che chiude il match. Rolando ha poi rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita, riprese da tuttomercatoweb.com:

“Sul rigore sono stato disattento, mi è sbucato alle spalle ma non l’ho spinto o trattenuto. E’ dubbio, ma dobbiamo stare più attenti. Sul gol sono stato bravo a crederci, peccato per il risultato”.

 


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
22:28 Calcio Mercato Vicino arrivo capitano U17 juventina 22:04 News Doria A parte Jankto e Maroni. Domani mattutino 21:27 Primo Piano Ritorno Defrel: domani incontro a Roma per chiudere 21:08 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Trattativa per il prestito di Stijepovic alla Pistoiese 19:36 News Doria Sarà Rocchi a dirigere il debutto contro la Lazio 19:12 Calcio Mercato Dalla Francia: forcing per Thiago Maia. Su di lui anche il Genoa 18:34 News Nazionali Lazzari: "Dovrò giocare col tutore, sono abituato" 17:55 No al Calcio Moderno "Bevo e scatto per la Samp": Gianluca, blucerchiato da Punta Cana 17:20 News Doria Toni: "Quagliarella sa di non dover vivere con l'assillo del goal" 16:58 News Doria Cagni: "Di Francesco ricalcherà quanto fatto a Sassuolo e Roma. Pochi come Quagliarella" 16:10 News Doria Samp: tifosi,entusiasmo per passo avanti 15:30 News Doria Samplace, Michieli: "I quaranta giorni più lunghi nella storia della Sampdoria" 13:18 Primavera Primavera sconfitta in rimonta dal Monaco (3-2) 11:45 Primo Piano Samp, lettera intenti per cessione club 11:26 Calcio Mercato Pista Defrel sempre più calda. Collegamento con l'affare-Schick 09:46 Primo Piano Sole 24 ore, Festa: "Sampdoria ad un passo dalla cessione". I dettagli 08:13 News Doria Verso Samp-Lazio: equilibrio nei precedenti nella 1° giornata
Mercoledì 21 Agosto 2019
23:54 Calcio Mercato Offerta viola da oltre 30 milioni per Berardi. Sassuolo resiste 19:15 News Doria Lavoro sui reparti e partita a tema; Jankto e Maroni a parte 18:54 Calcio Mercato Defrel vuole la Samp, decisivo colloquio con Di Francesco