Gritti: "Europa? Vediamo tra dieci giornate"

22.01.2017 20:45 di Andrea Vazzoler   vedi letture
Gritti: "Europa? Vediamo tra dieci giornate"
TUTTOmercatoWEB.com

Tullio Gritti, stasera in panchina al posto di Giampiero Gasperini squalificato, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria dell’Atalanta sulla Sampdoria allo stadio Atleti Azzurri d’Italia:

"La pazienza è la virtù dei forti, era una partita difficile, abbiamo voluto e cercato la vittoria fino alla fine. Abbiamo avuto più occasioni nel secondo tempo. Sono molto contento, abbiamo vinto contro un’ottima squadra. Il risultato è giusto, nel secondo tempo abbiamo creato più occasioni. Ora tutte le squadre vorranno fare risultato contro di noi, più si avvicina la fine del campionato e più vorranno raggiungere i loro obiettivi. Sarà molto più difficile ripetere il girone d’andata. Obiettivi cambiati ora? Prima la salvezza, raggiunta con grande anticipo. Di ciò siamo contenti. Ora dobbiamo pensare partita per partita e tra dieci giornate vedremo in che posizione saremo per far partire la volata verso l'Europa.

I due esordienti hanno offerto una grandissima prestazione entrambi. Melegoni è uscito alla fine del primo tempo non per demerito, Bastoni si è superato. Questi ragazzi si stanno allenando già con noi, hanno fatto una grande partita pur essendo sotto gli occhi di tutti perchè esordienti e giovani. Ma voglio dire che tutti i giocatori hanno fatto bene, hanno giocato per la squadra, son tutti giocatori intelligenti, giovani e non più giovani.

Il mercato e Kessie? Adesso è un mese che ci manca, è un giocatore importante come altri giocatori dell’Atalanta, se poi lui possa arrivare in determinate squadre questo lo decide il mercato. Ma guardate che l’Atalanta è quinta-sesta in classifica perchè ha tantissimi giocatori forti non solo i vari Gagliardini e Kessie, proprio tutti bravi e tutti competitivi".