Gritti: "Ad un certo punto la Samp ha mollato e credo che la vittoria sia meritata"

22.01.2017 22:39 di Andrea Vazzoler   vedi letture
Gritti: "Ad un certo punto la Samp ha mollato e credo che la vittoria sia meritata"
TUTTOmercatoWEB.com

Tullio Gritti, ai microfoni di atalanta.it, ha analizzato la vittoriosa sfida contro la Sampdoria elogiando tutta la squadra e in particolare i giovani esordienti:

"Siamo tornati sulla strada che avevamo intrapreso, una strada sulla quale troveremo sempre più difficoltà perchè le altre squadre ci affronteranno non più come una sorpresa e nel modo migliore possibile.

Anche oggi abbiamo dimostrato contro una buona squadra di esserci; ad un certo punto loro hanno mollato, noi abbiamo alzato i ritmi e nel secondo tempo credo che abbiamo meritato la vittoria. La Sampdoria è una buona squadra con un buon allenatore ma la dimostrazione che hanno mollato è quando hanno iniziato a giocare con le palle lunghe cosa che normalmente non fanno, un  po’ alla spera in Dio, e gli è andata male.

Bastoni e Melegoni hanno fatto veramente bene ma sono stati aiutati dal gruppo. Per noi comunque non è stato un salto nel buio. Si stanno allenando con noi da tempo, sappiamo le loro qualità e il Mister ha ritenuto di buttarli dentro oggi e loro hanno risposto alla grande; ma tutti hanno fatto una partita strepitosa".